Domani sera, sabato 14 gennaio, a Caserta si alza il sipario per il quarto appuntamento della nuova ed attesa edizione della rassegna ‘Eventi Teatrali 2011-2012’.
Si tratta della tradizionale manifestazione teatrale casertana, giunta al suo quinto anno di vita, che si tiene presso il teatro ‘Città di Caserta’ di Puccianiello (CE). Un evento che è organizzato dalla Associazione Culturale ‘Gli Esclusi’, Commissione Cultura ‘Caserta, città di Pace’ e la
direzione amministrativa di Michela Cerrato.
Quello di quest’anno è un cartellone che Anna D’Ambra, direttrice artistica, ha voluto preparare arricchendolo e rendendolo ancora più emozionante rispetto a quello delle edizioni passate.
Per questo motivo i 6 spettacoli in cartellone quest’anno stanno rappresentando un grande appuntamento per gli appassionati del teatro.
Una delle novità di questa edizione è che la rassegna teatrale si è arricchita di un nuovo linguaggio, quello del la pittura.
Una novità che ha per titolo ‘Tavolozza e Palcoscenico’. Per cui all’offerta di nomi altisonanti del mondo dello spettacolo, sei artisti casertani del mondo della pittura, scelti non a caso tra quelli di una riconosciuta maturità artistica e tra giovani emergenti, esporranno alcune delle loro opere nel foyer del teatro, per rilevare la caratteristica dell’offerta degli ‘Eventi’, che rimane prettamente culturale, ed ancora, il legame profondo che unisce questo linguaggio a quello teatrale.
Dopo il buon risultato raccolto con i tre spettacoli già andati in scena finora ora, si prevede che anche con l’evento in cartellone domani sera si ripeterà lo stesso successo.
Domani sabato 14 gennaio 2012 alle ore 21,00 al teatro ‘Città di Caserta’ di Puccianiello si esibisce Rita Pelusio in ‘PIANTO TUTTO’ di R.Piferi, M.Stefanucci, R.Pelusio per la regia di Riccardo Pifari.
Dopo ‘SUONATA’, in cui era Teresa, l’irriverente ragazzina con le trecce, Rita Pelusio torna in teatro con un nuovo spettacolo, ‘PIANTO TUTTO’, che affronta il tema del pianto in chiave comica. Questo spettacolo nasce dall’incontro di Rita con Riccardo Piferi e Marianna Stefanucci, con i quali si è scelto di portare in scena un monologo “vero”, dove la fragilità emotiva fosse il punto di partenza per un esilarante viaggio.
Sul palcoscenico si alternano Rita, i suoi personaggi e le sue canzoni, per dare vita a un mondo in cui convivono leggerezza e introspezione, cinismo e malizia, ironia e disincanto.
Tavolozza e Palcoscenico: espone Titti Russo
Info.Prevendita:
17,30/19,30 – Biblioteca “Caserta, città di Pace”- Caserta (zona Puccianiello);
tel.3381002496/3494208371-
mail:gli esclusi@alice.it – http://e20teatrali.blogspot.com/

