Milano, 15 giugno 2012 – Prima il pareggio con la Spagna, poi quello molto più deludente contro la Croazia. Nel complesso, l’Italia stenta nel girone C, ma nonostante le prove sottotono degli azzurri, la fiducia degli scommettitori rimane alta. Non solo nelle giocate sulle singole partite (dove la Nazionale sfiora sempre il 90% delle preferenze), ma anche nella scommessa sul vincente. L’Italia era già in testa prima dell’inizio della manifestazione, con il 36% delle preferenze; dall’8 giugno a oggi il trend è addirittura aumentato e sulla rete bwin gli azzurri hanno raccolto il 40% delle giocate. Tutte in calo, invece, le principali pretendenti, con la Spagna scesa dal 4,5% al 2% (un dato esiguo dovuto alla quota molto bassa e poco ‘conveniente’) e la Germania passata dal 13% al 12%.

Rimangono più stabili le quote sulla squadra che alzerà il trofeo: dopo la vittoria sull’Irlanda, la Spagna torna favorita a 3,20, sempre inseguita dalla Germania, unica al momento a punteggio pieno, a 3,75. La quota azzurra ritorna invece a salire e da 8,00 si piazza a 12,00.

Il poker di ieri sera rilancia anche l’attacco spagnolo, favorito come miglior reparto avanzato del torneo a 2,50 e con Fernando Torres che torna protagonista per il titolo di capocannoniere a 5,75. Davanti a lui c’è solo Mario Gomez a 2,75 mentre la categoria “Altro” rimane la prima scelta in lavagna a 2,50 dopo il terzo gol di Mandzukic e il secondo di Fabregas. In alta quota gli  azzurri: il primo è Di Natale a 25,00, mentre per Mario Balotelli si sale a 75,00.