_jcr_content-resizeviewport-noscaleTempo di novità in casa SEAT, con un deciso cambio di passo per quanto riguarda l’offerta e il mercato di riferimento. Infatti è stato recentemente presentato il nuovo SUV Ateca, che nei piani degli spagnoli rappresenterà uno dei punti di forza per il brand, insieme ai modelli di rifermento come “Ibiza” e “Leon”.

Un progetto nuovo e sicuramente interessante, che incarna al meglio il nuovo trend che SEAT sta seguendo, ovvero quello di puntare fortissimo su innovazione e sicurezza. Infatti il nuovo Ateca ha ottenuto il massimo punteggio nel crash test di NCAP, indice di altissima resistenza in caso di incidente, ma con una dotazione tecnologia in grado di scongiurare nella maggior parte dei casi le collisioni.

Infatti tra le novità proposte da SEAT nel suo nuovo SUV troviamo alcune novità molto interessanti, come il Blind Spot Detection, un sistema luminoso che compare sullo specchietto retrovisore e che si attiva quando viene rilevata la presenza di un’altra vettura nell’angolo cieco. Molto utile anche il sistema Full Link e Navigazione, che consente di collegare il proprio smartphone in modo totale al computer della vettura e dunque di non dover impegnare le mani per utilizzarlo: con i comandi vocali sarà possibile ascoltare e inviare messaggi, rispondere ed effettuare chiamate e molto altro, in modo che si possa sempre rimanere concentrati sulla guida.

Completano il pacchetto sicurezza anche 7 airbag, il sistema di controllo elettronico di stabilità con antislittamento e il sistema di rilevamento di stanchezza del guidatore, in grado di segnalare quando non si è più nelle condizioni ideali per la guida, prevenendo gli spesso letali colpi di sonno.

Di seguito trovate anche l’infografica di SEAT, che riassume tutte le novità presenti nella nuova Ateca.

Scopri nuova SEAT Ateca.

 

(P)