2016-serie-a-genericoVittoria convincente del Napoli che supera il Genoa al San Paolo 2-0, scavalcando nuovamente la Roma nella corsa delle principali antagoniste alla Juventus capolista. I bianconeri guidano la Serie A con 57 punti, seguiti dagli azzurri a 51 e dai giallorossi a 50. Gli uomini di Spalletti proveranno a rispondere domenica da Crotone, intanto i partenopei si godono il secondo posto e si preparano col morale a mille alla sfida di Champions League col Real Madrid.

Il primo tempo della gara è stato equilibrato, col Genoa che è riuscito ad imbrigliare la manovra dei ragazzi di Sarri rendendosi anche pericoloso col movimento continuo di Simeone. Nella ripresa il Napoli alza il ritmo e, trascinato da Mertens, conquista tre punti preziosi per la classifica e per il morale. Primo gol al 50′: Mertens dribbla mezza difesa, la palla carambola a Zielinski che dal limite trova lo spiraglio per portare in vantaggio i suoi.

Poco dopo ci provano senza fortuna Mertens e Insigne, già vicino al gol con un tiro dal limite nel primo tempo. Al 68′ ancora Mertens a seminare il panico in area per servire poi Giaccherini che deve solo depositare in rete a un metro dalla porta, realizzando il suo primo gol con il Napoli. Nel finale il Genoa non riesce a portarsi dalle parti di Reina e il Napoli controlla il match iniziando a pensare al prestigioso impegno europeo e concedendo qualche minuto di riposo a Mertens e Hamsik.