offensuva-israele

Anche il Consiglio di sicurezza dell`Onu ha chiesto un cessate il fuoco in Medio Oriente. “I membri del Consiglio di sicurezza esprimono profonda preoccupazione per il crescente numero di vittime”, ha detto l`ambasciatore del Ruanda presso le Nazioni Unite Eugene-Richard Gasana, il cui Paese questo mese detiene la presidenza di turno del Consiglio di sicurezza.
501 morti, 7 bambini uccisi in raid su Rafah
E` di 501 palestinesi morti e 3.135 feriti l`ultimo bilancio dell`operazione israeliana contro la Striscia di Gaza. Lo riferisce tramite Twitter il portavoce del ministero della Salute di Gaza, Ashraf al-Qedra. Secondo fonti palestinesi, stamani in un raid israeliano su Rafah, nel sud della Striscia, sarebbero rimaste uccise nove persone, tra le quali sette bambini: le vittime appartenevano tutte alla stessa famiglia.
Gerusalemme all`Onu, non è stato rapito nessun soldato israeliano
L`ambasciatore israeliano presso l`Onu, Ron Prosor, ha smentito che Hamas abbia sequestrato un soldato israeliano durante l`offensiva via terra di Israele nella Striscia di Gaza. “Non c’è nessun soldato israeliano sequestrato”, ha detto Prosor in un`intervista alla Cnn, precisando che le voci in merito al rapimento non sono vere.
Soldati israeliani uccidono almeno 10 militanti palestinesi
Almeno 10 persone sono state uccise dai soldati israeliani durante uno scontro a fuoco con due gruppi di militanti palestinesi che si erano infiltrati in Israele attraverso due tunnel sotterranei dal nord della Striscia di Gaza. Come riferisce all`agenzia di stampa Dpa una portavoce dell`esercito israeliano a Tel Aviv, un aereo israeliano ha lanciato un missile contro uno dei commando. Tuttavia, la portavoce non è stata in grado di riferire il numero delle vittime.
Onu, sfollati a Gaza sono più di 83mila
Le persone che a Gaza cercano rifugio presso le strutture messe a disposizione dall`agenzia dell`Onu per i rifugiati (Unrwa) sono ormai più di 83mila. Lo rende noto Chris Gunness, portavoce dell`Unrwa, sottolineando come il numero delle persone che fuggono dai combattimenti sia aumentato di oltre il 400% negli ultimi quattro giorni. L`Unrwa ha messo a disposizione 60 scuole e ha lanciato un appello per la raccolta di 60 milioni di dollari.

Tags