E’ caccia ai fantasmi nella tranquilla cittadina viterbese. A seguito di alcune segnalazioni ricevute sull’avvistamento di una figura storica di Viterbo, infatti, venerdì 1 Agosto, alle ore 13, a Viterbo, al bar Centrale in Piazza del Plebiscito, una squadra della National Ghost Uncover, guidata dal suo presidente, Massimo Merendi, effettuerà un sopralluogo nella zona dover si sarebbero concentrati questi strani avvistamenti. La squadra “acchiappafantasimi” sarà provvista di camici ed attrezzature.
La National Ghost Uncover, nata nel 2010, che ha sede ufficiale in Riccione e organizzativa in Forlì, è composta da 86 persone divise in 18 gruppi (Milano, Cortina, Venezia, Rimini, Parma, Bari, Portofino, ecc.) in tutta Italia.
I membri, sia chi crede a questi fenomeni sia chi è assolutamente scettico, hanno lo scopo di raccogliere, catalogare, studiare e possibilmente risolvere segnalazioni avvenute in tutto il paese.
National Ghost Uncover è il secondo gruppo organizzato in Europa dopo i Ghostbuster di Londra, questi ultimi noti anche per un celebre film “Ghostbuster” ,del 1984, diretto da Ivan Reitman ed interpretato da un gruppo di attori provenienti dalla popolare trasmissione televisiva “Saturday Night Live”. La National Ghost Uncover è anche il quarto gruppo nel mondo specializzato su tali entità. Venerdì, a Viterbo, quindi, gli acchiappafantasmi illustreranno tutti i dettagli della segnalazione prima di andare a caccia della misteriosa figura storica viterbese.
Wanda Cherubini


