Genova, 15 ott. Si è svegliata con il sole Genova ma la situazione meteo rimane instabile. Arpal prevede ancora possibili rovesci o temporali forti sul levante della regione. Si attendono un miglioramento dal ponente della Liguria con schiarite anche ampie e nuvolosità irregolare, addensamenti anche consistenti nel pomeriggio sui rilievi. La Protezione Civile segnala nelle prime ore della giornata alta probabilità di fenomeni temporaleschi forti sul levante della regione.
Arpal: a Genova torrenti in decrescita tranne Bisagno
I livelli idrometrici dei torrenti genovesi monitorati dalle rete regionale non hanno raggiunto livelli di criticità e sono attualmente tutti in fase di decrescita, tranne l`asta principale del Bisagno, dove il transito del colmo di piena è atteso nella prossime ore. E` quanto precisa Arpal in merito al forte temporale che si è abbattuto su Genova alle 24 di questa notte ed è continuato durante la mattinata.
Vigili di Milano in aiuto a Genova
Da ieri sono in servizio a Genova per l`emergenza alluvione 26 agenti della polizia locale di Milano in soccorso alla popolazione. “In questo grave momento di emergenza per la città di Genova – spiega Marco Granelli, assessore alla Sicurezza e Polizia locale del Comune – Milano non fa mancare il proprio aiuto. Come tre anni fa portiamo nel capoluogo tutta l`esperienza e l`umanità dei nostri agenti che sicuramente saranno in grado di fare la differenza e di essere un supporto concreto per alleviare i profondi disagi della popolazione”.