ryanairMilano, 27 gen. Ryanair ha siglato un accordo di crescita di 5 anni con l’aeroporto di Milano Bergamo a Orio al Serio con l’obiettivo di arrivare a più di 9 milioni di passeggeri all’anno entro il 2020. Ad annunciarlo, a Bergamo, è stato l’ad Michael O’Leary. “Ryanair è lieta di siglare questo nuovo accordo pluriennale con Milano Bergamo, la nostra più grande base in Italia. Questo accordo vedrà Ryanair crescere dagli oltre 8 milioni di clienti del 2016 a più di 9 milioni di clienti all’anno entro il 2020. Ciò significa anche che sosterremo 8.000 posti di lavoro in loco a Milano Bergamo e dintorni, mentre lanciamo la nostra terza nuova rotta per l’estate 2015 – Copenaghen – in aggiunta alle altre due nuove rotte per Crotone e Lisbona”. I clienti e i visitatori italiani, ha aggiunto “possono scegliere tra 68 rotte da Milano Bergamo godendo al contempo della migliorata esperienza cliente Ryanair, che include i posti assegnati, un secondo bagaglio a mano gratuito, un migliorato sito web e la app con carte d’imbarco mobile, oltre ai servizi Family Extra e Business Plus”.
Milano Bergamo, ha precisato poi l’ad “resta la più grande base Ryanair in Italia, e mentre stiamo dialogando con gli altri aeroporti milanesi in merito a nuove rotte e a una nuova crescita, questo nuovo accordo di 5 anni significa che Milano Bergamo continuerà a essere la principale base milanese di Ryanair e la nostra maggiore base sul mercato italiano”.
Per festeggiare l’accordo di crescita a lungo termine con Milano Bergamo e il 30esimo compleanno di Ryanair, la compagnia metterà a disposizione “100.000 posti in vendita a partire da soli 19.99 euro per viaggiare a febbraio, marzo e aprile, prenotabili entro la mezzanotte di giovedì “.