Nico Rosberg è combattivo in pista a Jerez, dove la Mercedes sta effettuando i test in vista della prossima stagione, e su twitter dove oggi ha risposto ai suoi fan parlando della rivalità con il campione del mondo e compagno di scuderia Lewis Hamilton: “Quest’anno c’è la rivincita con Lewis. Cercherò di far meglio rispetto allo scorso anno, e naturalmente di sfruttare la nostra auto. La W06 Hybrid mi sembra affidabile ma non so ancora dire in questo momento quanto sia rapida”.
Primo impegno del mondiale il 15 marzo a Melbourne: “Vorrei vincere in Australia come lo scorso anno -spiega Rosberg-. Vedo la Mercedes molto bene ma attenzione alla Ferrari che è molto rapida. Il mio circuito favorito è Monaco, casa mia. Vincere lì la prima volta è stato qualcosa di incredibile, è il circuito più difficile e storico della F1. Quest’anno sarà fantastico poter correre in Messico e spero di avere i tifosi dalla mia”.
“Ho patito i fischi della scorsa stagione ma ho capito e ora fanno parte del passato -prosegue nei suoi cinguettii il pilota tedesco di origini finlandesi che passa poi a parlare del suo stato di salute-. Ho un dolore al tendine avendo alle spalle i tanti giri corsi di ieri ma presto sarò al top”.

