pioli-lazio

Roma, 21 feb. “Le prossime giornate decideranno il nostro futuro. Ci sono ancora tante partite in campionato, tre in Coppa Italia. Adesso bisogna spingere e accelerare”. L’allenatore della Lazio, Stefano Pioli, carica la sua squadra in vista dello snodo decisivo della stagione, in campionato come in Coppa. “Dobbiamo avere l’ambizione di fare più punti possibili -prosegue il tecnico biancoceleste-. Ci sono tante partite, dobbiamo provare a vincere, Udine deve essere un nuovo inizio. L’obiettivo è quello di cercare sempre i tre punti, alla fine tireremo le somme”.
Prossimo impegno domani contro il Palermo. “E’ una squadra che sta bene in campo, ha giocatori di qualità davanti, il fatto che sia una neo-promossa vuol dire che è una rivelazione importante -sottolinea Pioli-. Prendiamo in esame i pregi e i difetti degli avversari per fare la migliore prestazione possibile ma la cosa più importante come sempre sarà l’atteggiamento, quello visto a Udine ci ha dato situazioni vantaggiose, ma dobbiamo migliorare”.
All’andata la Lazio si è imposta con un netto 4-0 ma da allora i siciliani hanno cambiato modo di giocare: “All’inizio ha provato a giocare a due punte. Dopo la partita dell’andata si sono schierati con una punta e con uno a sostegno. Ci siamo preparati per proporre, fare la partita, essere aggressivi e recuperare pallone. Dobbiamo vincere i contrasti, avere un atteggiamento vincente”.