WASHINGTON – Se Barack Obama perde consensi, come testimoniano i sondaggi che lo vedono in caduta libera, risorge la stella di Hillary Clinton, diventata vera e propria icona nazionale.
Secondo l’ultima rilevazione del Time, il segretario di Stato Usa avrebbe la vittoria assicurata alle prossime elezioni presidenziali del 2012 se si presentasse contro i repubblicani Mitt Romney e Rick Perry, distaccati rispettivamente di 17 e 26 punti percentuali.
Ma, nonostante la fiducia dei sondaggisti, la lavagna dei bookmaker appare in salita: secondo Victor Chandler, la possibilità che Hillary Clinton conquisti la Casa Bianca vale 34 volte la giocata, dietro al favorito Obama, in testa a 1,72, che però, secondo i sondaggi, si troverebbe in svantaggio o rischierebbe in un testa a testa all’ultimo voto.
La Clinton è scavalcata anche dai repubblicani: la vittoria di Romney, riferisce Agipronews, è in lavagna a 3,00, seguita da quella di Perry – bancata a 10,00 – e dell’imprenditore della pizza, Herman Cain, offerta a 17,00.