championsMiracolo a Stanford Bridge: il Paris Saint Germain, nonostante si sia ritrovato in dieci per l’espulsione di Ibrahimovic al 31′, supera il Chelsea di Mourinho e vola ai quarti. Primo tempo – Ci provano gli uomini di Mou a sfondare la difesa avversaria, ma è il Psg a mettere i brividi al pubblico di casa. Nonostante l’inferiorità numerica non molla e si fa vedere spesso dalle parti di Courtois: Cavani e il palo graziano il club inglese.

Il Psg nel secondo tempo si butta in avanti a capo fitto e il Chelsea si vede davvero poco, fino all’81’ quando Cahill, dopo una serie di rimpalli e qualche svirgolata di troppo, si ritrova la palla sui piedi e di contro-balzo insacca nella porta difesa da Sirigu. Poi è assalto alla porta del Chelsea che paga: David Luiz rimette il piatto della bilancia in pari in tutti i sensi, visto che all’andata il match si è concluso con l’1-1.

Si va ai supplementari e al 5′ il Chelsea va in gol su rigore, dopo un fallo di mano davvero stupido del capitano Thiago Silva in piena area di rigore: trasforma Eden Hazard. Ma non è per nulla finita: al 113′  il capitano brasiliano del club francese si fa perdonare e segna di testa il gol del passaggio del turno. Il match si chiude così e il Psg in dieci fa il miracolo e prosegue il cammino in Champions.

HIGHLIGHTS