Nell’ottava giornata di ritorno del campionato di Serie A quattro delle prime sei in classifica sono impegnate nei posticipi di lunedì. Il via con Fiorentina – Milan, una partita importante per i ragazzi di Montella che, reduci dall’amara sconfitta all’Olimpico e provati dall’assenza di Gomez, affrontano da favoriti (1.91) i rossoneri di Inzaghi (4.10). In contemporanea il Torino (2.95) sfida in casa la temibile Lazio (2.55): le aquile di Pioli vantano quattro vittorie consecutive, con un totale di 10 gol segnati e una sola rete subita. Chiude il Monday night Roma (1.67) – Sampdoria (5.75), gara che potrebbe mettere fine alla cattiva sorte di “Mister X” e salvare il secondo posto della squadra giallorossa, costantemente minacciato da Lazio e Napoli.
Domenica sera l’Inter (1.36) riceve a San Siro il sempre più pericolante Cesena (8.50) e il bomber nerazzurro Icardi vuole rimpinguare il suo bottino di reti per continuare l’inseguimento al titolo di capocannoniere; per “Maurito” l’avversario da battere è il connazionale Tevez. Nel pomeriggio l’Atalanta (2.45) di Edy Reja, con gli importanti rientri di Maxi Moralez e Stendardo, mira a sconfiggere l’Udinese (3.10) e guadagnare punti utili alla salvezza. Il Parma (6.00), invece, ospite del Sassuolo (1.60), deve fare a meno di un Cristian Rodriguez “fuggito” in Brasile, mentre il Chievo Verona (4.10) scende in campo al Luigi Ferraris contro il Genoa di Gasperini (1.95) senza l’infortunato Mattiello. Alle 18.00 riflettori sul Bentegodi per Verona (4.40) – Napoli (1.87); obiettivo dei partenopei restare in corsa per il terzo posto, Lazio permettendo.
Sabato al Sant’Elia Cagliari (2.50) – Empoli (3.00), una partita che segna il ritorno di Zeman sulla panchina rossoblù dopo la breve parentesi di Gianfranco Zola. E sempre il 14/3 ma alle 18.00 la Juventus (1.75) è impegnata al Renzo Barbera contro il Palermo (5.25): la capolista non può concedersi distrazioni malgrado l’ampio vantaggio sulle rivali in classifica (+11 punti sulla Roma, +15 su Lazio e Napoli). E mercoledì i ragazzi di Allegri sono di nuovo in campo per la Champions League a Dortmund contro il Borussia.

