serie-a-generico

“Sabato vorremmo regalare una gioia perché sappiamo che anche con una vittoria come quella con l’Udinese possiamo fare felici tante persone, a cominciare da quelle che lavorano ogni giorno qui al Parma”. Dopo i friulani sogna uno sgambetto alla Juventus il centrocampista del Parma Francesco Lodi puntando al match del Tardini di sabato.

“Ieri mi è piaciuto giocare in un campo così, vedendo gente che tifava soffriva e poi gioiva per noi. I nostri tifosi meritino un applauso infinito, dopo aver subito quel che han subito quest’anno. Aver visto l’Europa League conquistata e poi sfumata, infine il fallimento. Ci sono sempre stati vicini, non ci hanno mai abbandonato -prosegue il centrocampista-. Dobbiamo fare bene per loro, per noi e per Parma, che possa ripartire da una B e da una B temporanea perché questa squadra e questa città meritano di stare in serie A. Per quanto mi riguarda con un progetto serio resterei anche in B perché la piazza mi ha accolto bene, e io so che non ho dato quello che si aspettava”.

Sull’impegno che il Parma ci sta mettendo in campo Lodi, in conferenza stampa a Collecchio, aggiunge: “C’è tanto orgoglio, stiamo dimostrando che giochiamo a testa alta fino alla fine. Chi ha detto che il campionato è falsato ha visto che chi affronta il Parma, non affronta solo una squadra, ma anche un’intera città che appunto vuole uscire a testa alta da questa situazione.”