juve-real

La Juventus vince in casa la sfida di andata della semifinale della Champions League contro il Real Madrid. Un 2-1 che certo non è un risultato travolgente, ma che comunque fa ben sperare in vista della trasferta in terra iberica mercoledì 13 maggio. L’apertura delle marcature è affidata a Morata, che al 9′ infila subito i madrileni. venti minuti a marca bianconera, per poi calare leggermente il ritmo. E allora gli uomini di Ancelotti salgono in cattedra e al 27′ Cristiano Ronaldo, servito magicamente da James Rodriguez fa secco Buffon da pochi passi di testa. Si va al riposo con la Juve che ha accusato il colpo del pareggio blancos. Si riparte per il secondo tempo e al 57′ Tevez si procura un fallo in area di rigore e l’arbitro Atkinson concede il penalty alla Vecchia Signora. Lo stesso Apache dal dischetto non sbaglia e sigla il 2-1 che metterà fine al match. Un po’ troppo guardinga la squadra di Allegri, che abbassando di troppo il baricentro, rischia ancora qualcosa in difesa. Ma il Real questa sera non è certamente irresistibile e quindi la partita termina con questo risultato. Ora bisogna pensare al ritorno a Madrid e riflettere sul fatto che tocca al Real fare la partita per riaddrizzare le cose… e questo potrebbe essere un’ottima cosa per le ripartenze della Juve.

================= LIVE

E’ arrivato per i neo campioni d’Italia, il momento tanto atteso: questa sera allo Juventus Stadium i bianconeri di Allegri scendono in campo per disputarsi l’andata della semifinale della Champions League contro il Real Madrid di Ancelotti, campione in carica del trofeo. Non sarà un match facile per la Juventus, ma non impossibile. E’ vero, l’avversario è temibile, ma non per questo bisogna lasciarsi intimidire dal blasone, anche perchè la Vecchia Signora, potrebbe beneficiare dell’onda positiva per il nuovo scudetto, il quarto consecutivo, appena raggiunto. Bisogna crederci: la Coppa dalle grandi orecchie potrebbe essere a portata di mano.

Segui il match LIVE nel pannello in basso

Probabili formazioni

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Vidal, Pirlo, Marchisio; Pereyra; Morata, Tevez
All. Allegri

REAL MADRID (4-4-2): Casillas; Carvajal, Pepe, Varane, Coentrao; James Rodriguez, Sergio Ramos, Kroos, Isco; Bale, Ronaldo
All. Ancelotti.

SEGUI LIVE MILAN-VERONA CRONACA VIDEO HIGHLIGHTS

Live fornito da LIVESCORE