italo-ntvNovità in arrivo per ‘Italo’ con il nuovo orario invernale. Il treno ad alta velocità di Ntv arriverà, infatti, a Milano Centrale mentre, intanto, aumenta l’offerta complessiva che passa dagli attuali 48 treni giornalieri a 56 dal 13 dicembre. Ad annunciarlo è Ntv in una nota. L’arrivo a Milano Centrale di Italo consentirà di facilitare le interconnessioni con il sistema ferroviario del nord Italia ma senza abbandonare la fermata a Rogoredo tanto apprezzata dai milanesi e da chi si reca a Milano per lavoro. Saranno 15 i treni no-stop che collegheranno Roma Termini e Milano Centrale in 2,55 minuti. Un’offerta complessiva di 40 treni al giorno che nelle ore di punta connetteranno Roma e Milano ogni mezz’ora.

Altra novità dell’orario invernale è l’arrivo di Italo in centro città anche a Torino, con la fermata di Porta Nuova che si aggiungerà a quella di Porta Susa. Dal 13 dicembre i passeggeri di Italo potranno raggiungere la citta di Verona che sarà collegata a Roma da 8 treni che, passando per Firenze Santa Maria Novella e Bologna, collegheranno tre dei principali siti turistici italiani. Confermati i collegamenti tra Venezia e Roma in 3h45 m. Trenta i prolungamenti giornalieri verso Napoli e Salerno.

Tra le novità, anche le nuove biglietterie automatiche già attive o in arrivo in tutte le stazioni servite da italo. Macchine nuove, di semplice fruibilità per rendere sempre più confortevole e agevole viaggiare con Italo anche acquistando il biglietto in stazione.

Per festeggiare le novità dell’inverno Italo offre, per il mondo business, Carnet Limited Edition: un carnet creato appositamente per sperimentare i nuovi servizi, che permette di viaggiare già ora in ambiente Extra large e Prima con uno sconto del 50%: 10 biglietti al prezzo di 5 . Chi ha più di 60 anni può acquistare fino al 30 novembre per viaggiare in Prima a metà prezzo.

E’ partita lo scorso week end la campagna pubblicitaria di Italo che accompagnerà i telespettatori nei prossimi mesi. Una campagna che vuole avvicinare sempre più Italo ai passeggeri con offerte sempre più mirate e su misura. Quelle su cui gli spot si soffermeranno sono : “Italo famiglia, i bambini viaggiano gratis” , “Italo special, paghi la metà”, “Italo andata e ritorno con sconti fino al 30%”.