La Sampdoria non sfata il tabù trasferta, il Chievo torna a muovere la classifica dopo tre sconfitte di fila. Il posticipo del Bentegodi finisce 1-1: Eder illude i blucerchiati, Inglese risponde per i veneti già prima dell’intervallo. La Sampdoria, mai vincente quest’anno lontano dal Marassi, parte forte e trova il vantaggio all’8′ con l’italo-brasiliano, al nono centro stagionale e ora da solo in vetta alla classifica dei marcatori: Eder, servito in profondità da Carbonero, scatta sul filo del fuorigioco e infila Bizzarri con un destro rasoterra.
Il Chievo esce alla distanza e al 34′ ristabilisce la parità con Inglese, preferito a sorpresa a Paloschi nella formazione titolare, dopo una veloce ripartenza dei suoi. L’attaccante viene servito in area da Meggiorini, addomestica il pallone e batte Viviano con un tocco di destro, bagnando così con il gol il suo esordio dal primo minuto in serie A. Nella ripresa il Chievo sfiora il vantaggio con i colpi di testa di Cacciatore (66′) e Paloschi (74′), subentrato proprio a Inglese, fuori di poco.
La Samp risponde con un assolo di Muriel (68′) fermato da Bizzarri e con un destro a fil di palo di Barreto (81′). L’ultima occasione da tre punti, nel recupero, è una girata di Paloschi da posizione ravvicinata su assist di Castro, ma Viviano sbarra la strada all’attaccante del Chievo e sul match cala il sipario.

