Su proposta dell’assessore allo Sport, Anna Zivera, l’amministrazione civica guidata dal sindaco Lorenza Orefice ha programmato, per domenica 8 novembre, la manifestazione “Vivi lo sport”.
L’evento, che si svolgerà nei pressi del verde pubblico “Pietro Petrucci” di via Meucci, dalle ore 10 alle ore 13, è stato organizzato in collaborazione con le società sportive del territorio: Top One tennis, Trilem calcio a 5, Scuola calcio Olympia, Boys Casavatore, Skating Orchidea, Gi.Ma., Galactikos Football.
“In pratica, la strada antistante il verde pubblico diventerà una palestra a cielo aperto con l’allestimento di campi di minicalcio, di minibasket, tennis, percorsi di pattinaggio, dove chiunque potrà cimentarsi in queste discipline sportive, indossando un abbigliamento comodo”, affermano il sindaco Orefice e l’assessore Zivera.
Il tratto stradale interessato alla manifestazione, cui saranno presenti istruttori federali, compreso tra l’intersezione di viale delle Industrie e viale Michelangelo, sarà chiuso alla circolazione degli autoveicoli, che potranno usufruire di un percorso alternativo per raggiungere il quartiere Acacie o la confinante Secondigliano.
Scopo dell’iniziativa è quello di creare un momento di aggregazione sociale all’insegna del movimento e del divertimento.

