verona-bologna-header

Seconda vittoria consecutiva del Bologna dall’arrivo di Roberto Donadoni in panchina. Dopo la vittoria di domenica scorsa in casa contro l’Atalanta i rossoblù concedono il bis in trasferta battendo 2-0 il Verona e acuendo la crisi degli scaligeri ancora senza vittorie dopo 12 giornate e sempre ultimi in classifica in coabitazione con il Carpi con soli 6 punti.
Ora l’esonero di Mandorlini sembra sempre più vicino. I rossoblù invece salgono a quota 12 agganciando momentaneamente Genoa e Udinese al 14° posto. I felsinei partono subito forte e dopo 5′ passano in vantaggio con Giaccherin
i. Masina sfonda sulla fascia sinistra e crossa a centro area per l’ex juventino bravo a battere Rafael con una conclusione mancina di prima intenzione.
Neanche dieci minuti e il Bologna trova il raddoppio con Donsah. E’ ancora Masina a crossare dalla sinistra per Destro colpisce malissimo, il suo tiro sbilanco diventa un assist involontario per il 19enne ghanese che va a segno con un diagonale.
Gli uomini di Mandorlini vanno vicini ad accorciare le distanze poco dopo la mezz’ora; su un traversone di Jankovic, Gastaldello nel tentativo di anticipare Gomez rischia l’autorete ma trova pronto Mirante ad alzare sopra la traversa. Nella ripresa il Verona prova a reagire creando qualche pericolo con dei cross dalle fasce senza riuscire però a concretizzare pagando l’assenza di un finalizzatore come Toni davanti.
Il Bologna si difende con ordine e si rende pericoloso in contropiede prima con un tiro da fuori area di Donsah al 28′ bloccato da Rafael e poi con una conclusione in diagonale di Destro che termina a lato al 36′. L’ultimo brivido lo regala Taider al 42′ con un destro dal vertice dell’area piccola sul quale ci mette il piede il portiere gialloblù deviando sulla traversa.

================= LIVE

Sarà il primo match di questa dodicesima giornata del campionato di calcio di serie A, quella tra Verona e Bologna. Gli scaligeri sono in ultima posizione insieme al Carpi a soli 6 punti, mentre i felsinei hanno tre punti in più e sono in penultima posizione. Sulla panchina del Bologna siede ora Donadoni mentre è Mandorlini che rischia parecchio, qualora la squadra veneta non dovesse fare una buona prestazione. A dirimere l’incontro il Sig. Orsato. Fischio d’inizio alle ore 18.

Segui il match LIVE nel pannello in basso (Probabili formazioni in scheda)

SEGUI LIVE VERONA-BOLOGNA CRONACA VIDEO HIGHLIGHTS

Live fornito da LIVESCORE