Inter, Milan e Juventus pronte ad infiammare il calciomercato invernale. Ecco le ultime sugli obiettivi Tevez, Montolivo, Eduardo Vargas e…..Fernando Torres!

Calciomercato, il punto su Inter, Milan e JuventusLe tre sorelle del calcio italiano sono pronte a darsi battaglia sul mercato di riparazione, Inter, Milan e Juventus nei prossimi giorni daranno vita ad una serie di intrecci che porteranno cambiamenti importanti nelle rose attuali che,per un motivo o per un altro, al momento risultano incomplete e inadeguate per quelle che sono le ambizioni per il resto della stagione. Ecco quindi il punto sulle ultime indiscrezioni che riguardano Inter, Milan e Juventus.

Inter, il sogno Tevez continua ma Eduardo Vargas e Montolivo sono realtà. Massimo Moratti punta ad un mercato di basso profilo, dicono gli esperti, ma nonostante questo le indiscrezioni importanti arrivano puntuali anche per quel che riguarda il calciomercato Inter. Infatti nel mirino dei nerazzurri ci sarebbe ancora Carlos Tevez che, nonostante le smentite di corso Vittorio Emanuele, sarebbe ancora in frequente contatto con gli uomini del mercato nerazzurro. Dunque Inter in attesa di capire se e come affondare il colpo sull’attaccante del Manchester City che sarebbe lieto di finire alla corte di Claudio Ranieri, se non altro per la presenza di una foltissima colonia di argentini in rosa. In ogni caso, obiettivo Tevez difficile da centrare. Meno complicato e probabilmente in stato molto avanzato è l’affare Eduardo Vargas, il 22enne talento cileno non passa giorno senza che la stampa nazionale non lo accosti all’Inter. Si parla di offerta già pervenuta sul tavolo dell’Universidad de Chile. Il club di Vargas pare anche intenzionato ad accettare i 13 milioni, fra cash e bonus, proposti da Massimo Moratti. Il numero uno nerazzurro avrebbe in pugno anche Montolivo, il centrocampista della Fiorentina era dato per certo alla Juventus ma negli ultimi due giorni sono diverse le voci che vogliono corso Vittorio Emanuele in vantaggio su tutti con una offerta che comprende anche il cartellino di Muntari.

Milan, Tevez si complica ma spunta uno scambio clamoroso Pato-Fernando Torres. I rossoneri sono in vantaggio su Tevez ma l’affare si è complicato tremendamente da quando si è inserito il Psg di Leonardo. In Inghilterra addirittura alcuni organi di stampa sono convinti che l’operazione sia ormai agli sgoccioli e Tevez pronto a giocare nel massimo campionato francese. E’ tutta una questione di euro, chi offre di più al Manchester City e al calciatore centra l’affare. Il numero uno del calciomercato Milan invece resta fermo sulla proposta di prestito gratuito con diritto di riscatto. Lo sceicco Mansour non ci sente. Tuttavia, Galliani avrebbe già pronto il sostituto nel caso di fallimento nell’operazione Tevez: Fernando Torres. E’ notizia delle ultime ore, infatti, che il Chelsea abbia proposto al Milan uno scambio con Pato, lo spagnolo andrebbe di corsa a Milano ma Galliani, che pure segue da una vita Fernando Torres, vorrebbe guadagnarci qualcosa per il semplice fatto che Pato è di cinque anni più giovane dell’attaccante Blues. Difficile, ma se Galliani accetta lo scambio alla pari l’affare va in porto in tempi brevi.

Juventus, perso Montolivo si guarda in Germania e rispunta Kuzmanovic, ma attenzione a Juan Manuel Vargas. Marotta beffato da Moratti, non è un gioco di parole ma la probabile verità nell’affare Montolivo. In effetti il giocatore viola sembra ormai destinato all’Inter. Perciò gli uomini del calciomercato Juventus hanno dirottato su Kuzmanovic dello Stoccarda, ex viola anche lui, e vecchio amore del mercato bianconero. In Germania sono convinti che l’affare si farà e a 24 anni Kuzmanovic rappresenta un ottimo investimento per il presente e per il futuro. Intanto sul fronte interno corso Galileo Ferraris potrebbe fare un contro sgarbo all’Inter andando a prendere Juan Manuel Vargas dalla Fiorentina proprio quando i nerazzurri sembravano intenzionati ad affondare il colpo. In questo caso si parla di uno scambio con Krasic che la Fiorentina gradirebbe più di quello che destinato in viola Sulley Muntari.