Ennesimo attacco contro una pattuglia di agenti negli Usa: questa volta è toccato alle forze dell’ordine di Philadelphia. Un uomo ha aperto il fuoco contro una volante, ferendo con otto colpi di pistola una agente, per poi darsi alla fuga. Prima di essere raggiunto e ucciso dai colleghi, ha ferito quattro persone per strada e un altro agente.

Nuovo attacco contro la polizia americana la notte scorsa a Filadelfia, dove un uomo ha aperto il fuoco contro una poliziotta in un’auto di pattuglia e poi nella fuga ha ferito un altro agente e quattro passanti, prima di essere raggiunto e ucciso dalle forze dell’ordine. Secondo la ricostruzione dei fatti fornita dal capo della polizia di Filadelfia, Richard Ross, tutto è iniziato verso le 23.20 quando un uomo si è avvicinato all’auto del sergente Sylvia Young, scaricandole contro otto proiettili.
A questo punto l’uomo, che era solo, si è dato alla fuga, inseguito dagli altri agenti che si trovavano nell’area: fuggendo ha ferito quattro persone, un uomo e una donna che si trovavano in un bar e un’altra coppia in un auto. Raggiunto e bloccato in un vicolo cieco dagli agenti, l’uomo ha ferito un altro poliziotto prima di essere colpito e ucciso.
Secondo Ross, stando a una lettera trovata sul luogo della prima sparatoria, si ritiene che l’uomo fosse mosso da odio contro la polizia, e viene indicato anche un agente preposto al controllo della libertà vigilata come uno dei suoi obiettivi. Gli agenti feriti sono coscienti, mentre le condizioni dell’uomo e della donna feriti nell’auto vengono descritte come gravi.

