new-jersey-bomba
Dal profilo Twitter del sindaco Chris Bollwage @MayorBollwage

Negli Usa è incubo attentati. Dopo l’esplosione avvenuta a New York che ha causato il ferimento di 29 persone, ieri sera intorno alle ore 21,30 è scattato l’allarme bomba in New Jersey, nelle vicinanze della stazione di Elizabeth. Il pacco sospetto è stato rinvenuto da due uomini che hanno avvisato le forze dell’ordine. All’arrivo del robot degli artificieri, il pacco è stato fatto esplodere, probabilmente con un comando a distanza. Secondo gli artificieri, l’ordigno non è quindi esploso in maniera controllata, ma qualcuno a distanza ha azionato il detonatore. Notizia da verificare.

Aggiornamento: 8.46 – L’esplosione è avvenuta intorno alle 00:40 tra Morris Avenue e Julian Place. Si conferma che l’esplosione non era controllata, ma è avvenuta mentre un robot degli artificieri stava cercando di disinnescare l’ordigno. Il sindaco Christian Bollwage, ha confermato che nessuno è rimasto ferito nell’esplosione.

Dopo la deflagrazione, giornalisti e passanti sono stati fatti allontanare perché altri quattro ordigni esplosivi si trovavano ancora all’interno dello zaino.