Anpac, Anpav e Usb confermano lo sciopero del 22 settembre prossimo, visto che queste tre sigle sindacali non hanno raggiunto un accordo con Alitalia. Neppure il nuovo round di colloqui di questa mattina ha sortito l’effetto sperato. L’accordo è stato siglato invece dalle organizzazioni confederali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto aereo.
Le associazioni professionali Anpac, Anpav e Usb non hanno firmato l’accordo con Alitalia, sottoscritto ieri sera dalle organizzazioni confederali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto aereo. E’ quanto si apprende da fonti sindacali. Come previsto, questa mattina si è svolto il nuovo round tra l’azienda e le tre sigle, che però non ha fatto registrare novità rispetto a ieri sera. Le tre sigle confermano, dunque, lo sciopero del 22 settembre prossimo.
Lo sciopero è “una pura follia” e mette a rischio lo sviluppo dell’azienda è, in sintesi, il messaggio dell’amministratore delegato dell’aviolinea Cramer Ball contenuto in una mail inviata a tutti i dipendenti che l’Adnkronos ha potuto leggere.
Ball esprime, invece, apprezzamento per “il senso di responsabilità” mostrato dalle quattro sigle confederali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto aereo che ieri sera hanno sottoscritto l’intesa.