Federico Pizzarotti lascia il Movimento 5 Stelle e chiarisce bene la sua posizione e i motivi della scelta, sofferta, ma doverosa: “Volevano degli yes man – ha dichiarato il sindaco di Parma – ma io, purtroppo, non lo sono…”. Se si ripresenterà nelle prossime elezioni, lo farà con una lista civica, ma lontana dal Pd. 

pizzarotti“Visto che sono uscito dal Movimento, è chiaro che farò una lista civica. Escludo, comunque, il tema di una lista civica con il Pd. Del resto la calunnia, come sempre, è un venticello…”. Lo ha detto ai microfoni di ‘Radio anch’io’ Federico Pizzarotti dopo l’addio al Movimento cinque stelle.

“Questa risposta inumana di Grillo rispecchia quello che è diventato il movimento – ha sottolineato il sindaco di Parma – Non ci sono più rapporti umani, solo freddi comunicati e post… A loro interessa solo la visibilità, piuttosto che l’esperienza di governo. Il più grande rammarico è che in questi anni il Movimento è cresciuto nei numeri ma non è riuscito e non ha saputo crescere nei contenuti”.

“Volevano degli yes man – ha ribadito Pizzarotti – ma io, purtroppo, non lo sono…”.