Era scomparsa il 30 ottobre scorso a bordo del traghetto mentre era insieme al marito che nella notte ne aveva denunciato la scomparsa, ed è stata ritrovata nello scafo della nave Tirrenia lo scorso 14 novembre, nonostante le squadre di ricerca avessero già cercato la donna sull’imbarcazione la stessa notte della denuncia di scomparsa. Sono 4 le persone formalmente indagate per omicidio colposo. 

news-new-rossaC’è un nuovo indagato nell’inchiesta sulla morte della turista tedesca di 74 anni, ritrovata nello scafo di una nave Tirrenia lo scorso 14 novembre, in un vano vicino all’elica in una zona interdetta al pubblico. Quattro le persone in totale formalmente indagate, una in più rispetto a ieri, per omicidio colposo: si tratta del comandante della nave, insieme a tre membri dell’equipaggio che facevano parte della squadra di ricerca, che doveva ispezionare proprio la zona in cui è stato trovato il corpo.

Intanto il primo esame tecnico all’istituto di medicina legale di Genova non ha rilevato lesioni interne con la Tac. Sono stati, invece, trovati residui di cibo nello stomaco della donna, che fanno pensare a una morte sopraggiunta tra le 2 e le 6 ore dopo il pasto, quindi non distante nel tempo rispetto al momento della scomparsa. L’autopsia invece è in programma per martedì mattina, a compierla sarà il medico legale Francesco Ventura. La donna era scomparsa il 30 ottobre scorso, mentre era a bordo del traghetto insieme al marito che nella notte ne aveva denunciato la scomparsa. Le ricerche sulla nave non avevano dato esito. Sul caso indaga la squadra mobile di Genova, coordinata dalla Procura per competenza territoriale, insieme ai carabinieri di Porto Torres.