Saranno oltre 46 milioni gli italiani chiamati ad esprimersi per il referendum confermativo delle modifiche costituzionali: alle ore 12 l’affluenza alle urne registrata dal ministero degli Interni è del 20,14% (voto estero escluso). Le urne saranno aperte fino alle 23 di oggi domenica 4 dicembre.

referendumE’ il giorno del Referendum costituzionale. Seggi aperti per oltre 46,7 milioni di elettori. Circa 8mila ( 7.998) i Comuni interessati e 61.551 le sezioni in cui sarà possibile recarsi. Questi i numeri del Viminale per le votazioni di oggi. I seggi rimarranno aperti sino alle 23 – e per la sola giornata di domenica – mentre lo scrutinio avrà luogo appena concluse le votazioni e in contemporanea con quello dei voti espressi dai nostri connazionali in territorio estero.

L’affluenza al voto alle ore 12 si attesa al 20,14%. Lo rende noto il Viminale. Il dato si riferisce ai 7.998 comuni italiani e non tiene conto del voto all’estero la cui affluenza sarà resa nota alle ore 23 alla chiusura delle urne.