Sono aperte le iscrizioni al corso di Pizzica e Taranta salentina e di Flamenco. Il percorso formativo avrà inizio il 13 gennaio 2012  alle ore 18.00 presso il ‘PICCOLO TEATRO CAMPO D’ ARTE’ in via dei Cappellari, 93 in zona campo dei fiori a Roma.

Si tratta di un corso che intende dare  la possibilità, a chi vuole avvicinarsi per la prima volta , ma anche a chi già conosce, di prendere confidenza o affinarsi in queste antiche forme di arte popolare.

La professionalità e qualità del corso è garantita dalla direzione artistica affidata al maestro ANDREA BELLOCCHIO e dall’insegnamento
affidato alla famosa ballerina, attrice e cantante BENNY DENTE che saprà ben trasmettere agli allievi il suo modo di interpretare la musica e l’arte del danzare in maniera passionale e coinvolgente.

Il 13 gennaio poi, alla prima lezione del corso, sarà presente anche un ospite d’eccezione, il famoso chitarrista EVAN SPILOTRO che si esibirà live.

Il corso vuole anche mostrarsi, oltre come momento di svago e di apprendimento, anche come una terapia. Una sorta di alternativa nella cura dei disagi psichici o fisici dell’individuo. Attraverso la musica e la danza ci si riesce infatti, a liberare, scatenandosi in balli travolgenti e sensuali, di tutti i disagi che ‘avvolgono’ l’animo di un individuo.  La pizzica infatti, con la sua danza ed il suo ritmo, come qualsiasi altra forma d’arte, permette di esternare attraverso di essa i propri sentimenti di tristezza, di disagio, di allegria, di disperazione e di gioia. Per questo motivo è considerata un ballo terapeutico, ma anche di corteggiamento. Mentre, la Taranta e il Flamengo sono  considerati i balli della seduzione.

Il corso è suddiviso in due lezioni settimanali al costo di 50 euro mensili.

Per Info :

‘PICCOLO TEATRO CAMPO D’ ARTE’ in via dei Cappellari, 93 –  Roma

Tel: 3337514968 – e-mail : bennydente.arte@live.it