Donald Trump con un intervista rilasciata alla Bild e al Times  ha fortemente criticato la cancelliera tedesca. Secondo il neo presidente degli Stati Uniti, la Ue è un veicolo per gli interessi della Germania e Angela Merkel è ovviamente il leader europeo più importante, ma che ha commesso un gravissimo errore. Per Trump l’aver aperto le porte a migliaia di immigrati illegali è stato un catastrofico sbaglio e che è stato uno dei più importanti motivi per i cittadini britannici nel scegliere la Brexit.

trump-eletto-presidenteAngela Merkel è “di gran lunga il leader europeo più importante” e “se guardate all’Ue” di fatto è un veicolo per gli interessi della Germania. A dichiararlo è stato Donald Trump, il presidente eletto americano che si appresta a fare il suo ingresso ufficiale alla Casa Bianca, e che ha rilasciato un’intervista alla tedesca Bild e al britannico Times.

Parlando di Merkel Trump non si è trattenuto nel ribadire le sue forti critiche alla scelta della cancelliera tedesca di aprire agli immigrati: “Credo che abbia compiuto solo un catastrofico errore e cioè l’aver fatto entrare tutti quegli illegali”. Trump ha poi messo in relazione la questione migranti con il referendum sulla Brexit: “Io credo questo, se loro non fossero stati costretti a fare entrare tutti quei rifugiati, così tanti, con tutti i problemi che comporta…credo che non avremmo avuto la Brexit”.