E’ stata molestata, picchiata e palpeggiata sul treno Milano-Mortara (PV) da due nordafricani che hanno approfittato del fatto che l’amica che viaggiava con la quindicenne era da poco scesa alla stazione di Abbiategrasso e nelle vettura, nonostante chiedesse aiuto, nessuno a provato a soccorrerla. Alla giovane in ospedale hanno riscontrato contusioni multiple e una costola fratturata.
Picchiata con calci e pugni e molestata da due uomini sul treno. E’ quanto accaduto l’altro ieri a una studentessa 15enne sul treno Milano-Mortara di ritorno a casa al termine delle lezioni. La ragazza partita dalla stazione di Porta Genova ha viaggiato nell’ultima carrozza insieme a una conoscente fino ad Abbiategrasso. Una volta rimasta sola è stata avvicinata da due uomini di origine nordafricana che l’hanno insultata, colpita con calci e pugni e palpeggiata nelle parti intime. La ragazza ha raccontato di aver chiesto aiuto senza pero’ ottenere risposta.
Quando il treno si è fermato in stazione la giovane è riuscita a scappare. Tornata a casa non ha riferito nulla dell’accaduto ai genitori. Ma ieri durante le lezioni ha accusato nausea e giramenti di testa e ha raccontato tutto alle compagne che l’hanno accompagnata in clinica, dove i medici hanno riscontrato contusioni multiple e una costola fratturata. Sulla vicenda indaga la Polizia.

