Una doppietta di Higuain consegna la vittoria alla Juventus, nella gara di andata della semifinale di Champions League disputata in casa del Monaco. Ora i bianconeri vedono sempre più concretizzarsi il sogno di disputare la finale della Coppa più importante d’Europa.

championsUna doppietta fenomenale, messa a segno da Higuain, fa volare la Juventus a un passo dalla finale di Champions League. La Vecchia Signora ha battuto ieri sera il Monaco 0-2 grazie a due gol segnati da Gonzalo Higuain nella gara di andata della semifinale che si è disputata nel Principato.

In un duello dominato dalla sicurezza di Buffon, la doppietta di Higuain ha marcato una differenza netta in vista del prossimo match di ritorno. “Devo congratularmi con i miei giocatori, non era una partita facile”, ha detto Massimiliano Allegri. “Questa potrebbe essere una stagione straordinaria per noi”, ha poi aggiunto il tecnico, riferendosi alla sua squadra, l’unica in Europa che aspira ancora ai tre titoli possibili.

E se è vero che gli 11 di Allegri hanno dominato in campo, i monegaschi non sono stati da meno, imponendo rapidamente il loro ritmo con un gioco fluido e vivace. Soprattutto Nabil Dirar, guidato dal portoghese Leonardo Jardim ha mostrato la miglior difesa del torneo. “E’ stata una parata sensazionale quando eravamo 0-0 – ha rimarcato Allegri – e alla fine della partita, nei minuti finali. Buffon è sempre il migliore del mondo nelle partite importanti”. Prima del vantaggio i bianconeri hanno avuto qualche momento di panico, ma la tempesta è passata rapidamente.

La Juve non ha esitato a mostrare i denti. “Hanno giocato meglio e meritato la vittoria”, ha ammesso il centrocampista brasiliano Fabinho, che ha dettoche la sua squadra farà “tutto il possibile” per superare i bianconeri nella rivincita. La prossima settimana a Torino la Juve dovrà giocare al meglio le sue carte, lottando senza pietà. “Dobbiamo combattere” ha osservato Higuain. Del resto, il 3 giugno si avvicina e la Vecchia Signora è disposta a tutto per volare a Cardiff.