Durante una sparatoria avvenuta oggi nel campo di baseball di Alexandria, in Virginia, un esponente di spicco del partito repubblicano negli Usa, è stato ferito. Si tratta Steve Scalise, capogruppo del partito. L’assalitore è stato arrestato e si tratta ora di capire i motivi di tale gesto. Cinque in tutto i feriti da arma da fuoco.
Un esponente di spicco del partito repubblicano, è stato colpito oggi in una sparatoria avvenuta nel campo di baseball di Alexandria, in Virginia, dove si stava svolgendo l’allenamento della squadra dei congressmen repubblicani. Secondo le prime notizie arrivate dai media americani tra le diverse persone rimaste colpire vi sarebbe anche Steve Scalise, il ‘whip’, una sorta di capogruppo del partito. “Il sospetto è stato arrestato e non è una minaccia”, ha fatto sapere la polizia di Alexandria. Alcuni testimoni avevano fatto riferimento alla morte dell’assalitore.
Intanto, un portavoce di Scalise ha detto che il deputato è ricoverato al George Washington University Hospital ed è in condizioni stabili. Secondo Mo Brooks, deputato dell’Alabama, Scalise è stato colpito all’anca. In tutto sarebbero almeno cinque le persone rimaste colpite, ha detto ancora il deputato repubblicano.
Al momento dell’attacco, erano circa 25 i parlamentari in campo. Tra loro, oltre a Scalise e Brooks, anche Rand Paul, West Virginia, Roger Williams, Texas, Joe Barton, Texas, Ron DeSantis, Florida, Chuck Fleischmann, Tennessee, Jeff Flake, Arizona, Brad Wenstrup, Ohio, Gary Palmer, Alabama.

