La Repubblica islamica dell’Iran non cederà al sogno americano di smantellare l’accordo a spese dell’Iran. Ieri lo aveva dichiarato il ministero degli esteri iraniano, oggi il capo dell’Organizzazione dell’energia atomica iraniana, Ali Akbar Salehi, ha ribadito che l’Iran prenderà in considerazione tutte le opzioni sul tavolo se Washington si ritirerà dall’accordo sul nucleare

flag-iranLa Repubblica islamica dell’Iran prenderà in considerazione tutte le opzioni sul tavolo se Washington si ritirerà dall’accordo sul nucleare. A ribardirlo è il capo dell’Organizzazione dell’energia atomica iraniana, Ali Akbar Salehi, ai microfoni dell’emittente televisiva ‘Al Mayadeen’.

La reazione di Teheran dipende dal comportamento di Washington, ha aggiunto Salehi, secondo cui è però improbabile che gli Stati Uniti decidano di ritirarsi dall’accordo nucleare perché questo andrebbe a loro scapito.

Ieri il portavoce del ministero degli Esteri iraniano, Bahram Qassemi, aveva dichiarato che il sogno degli Stati Uniti di smantellare l’accordo a spese dell’Iran non diverrà realtà. Teheran non sarà il primo a violare l’intesa, ha proseguito Qassemi, “noi saremo vigili e prenderemo tutte le misure necessarie se gli Stati Uniti non rispetteranno l’accordo”.