Appiccava incendi a cassonetti o sterpaglie, poi tornava in centrale e dava l’allarme ai compagni per andare a spegnerli. Per questo motivo un vigile del fuoco volontario di Pavia è stato denunciato dai carabinieri per i reati di incendio doloso e truffa aggravata.
Un vigile del fuoco appiccava gli incendi per poi dare l’allarme e intervenire con i compagni per spegnerli. E’ quanto scoperto a Pavia dove l’uomo è stato filmato e denunciato dai carabinieri: si tratta di un 28enne volontario che avrebbe riferito ai militari che voleva emulare gli interventi di una nota serie televisiva sui pompieri americani che seguiva. L’uomo è stato denunciato per i reati di incendio doloso e truffa aggravata.
I carabinieri stavano investigando su una serie di ”inspiegabili” incendi, tutti concentrati in una zona circoscritta e ai danni di cassonetti di rifiuti e sterpaglie, notando che ad intervenire sul posto, per primo, era sempre lo stesso vigile del fuoco volontario. Dopo aver effettuato accertamenti sul suo conto, hanno scoperto che era l’autore di quegli stessi incendi.