Il Consiglio dei Ministri ha approvato in forma definitiva il decreto di attuazione del disegno di legge delega sul contrasto alla povertà. Ad annunciarlo è stato il ministro Martina su Twitter. Dal prossimo primo gennaio, scatterà la misura e sarà pero vincolata all’adesione a un progetto personalizzato per la ricerca di un lavoro. Le famiglie che ne beneficeranno avranno un assegno che potrebbe arrivare a 485 euro al mese. 

ministro-martina“Via libera definitivo al #RedditodiInclusione. Misura nazionale di lotta alla povertà. Ora avanti a rafforzarlo sempre più”. Lo annuncia su Twitter il ministro dell’Agricoltura, Maurizio Martina, al termine del Consiglio dei ministri con l’approvazione definitiva del decreto di attuazione del disegno di legge delega sul contrasto alla povertà.

Dal primo gennaio del prossimo anno scatterà quindi la misura di contrasto alla povertà, vincolata all’adesione di un progetto personalizzato per trovare un lavoro. Le famiglie beneficiarie avranno un assegno mensile che potrà arrivare fino a 485 euro.

Tags