Con un colpo di Stato in corso, nonostante le comunicazioni rassicuranti del nostro ministero degli Affari Esteri rispetto alla limitatezza dei problemi alla capitale Malè, molti non vogliono rischiare. Chi si trova già sul posto, sicuramente verrà assistito dalle nostre autorità, ma chi deve ancora partire, può prendere in considerazione l’annullamento del viaggio. Non si sa come la situazione si evolverà, anche se le notizie di agenzie stampa che giungono parlano di una situazione sotto controllo da parte dell’esercito ma appunto i militari rispondono a logiche militari e non civili. Un contesto in cui, prima di infilarcisi, è necessario essere consapevoli di cosa potrebbe accadere.

Per questo l’associazione dei consumatori ADUC, consiglia a chi ha prenotato un viaggio alle Maldive di optare per altra destinazione, o comunque di disdire il viaggio in quelle isole dell’Oceano Indiano.

Chi lo desidera si potrà rivolgere alla propria agenzia di viaggi o tour operator per i dovuti rimborsi e/o cambi di destinazione. Nel caso in cui l’organizzatore del viaggio non dimostri disponibilità a modifiche ma insista per la partenza, si dovrà procedere ad intimare il dovuto con una raccomandata A/R di messa in mora.