Sarà Fabrizia D’Ottavio, talent SKY Sport per Londra 2012, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Atene nella ginnastica ritmica, la protagonista dello spettacolare “svolo” in programma domani in Piazza San Marco.
Un omaggio del Carnevale all’anno dei giochi che si terranno a Londra dal 27 luglio al 12 agosto, e di cui SKY Sport HD è televisione ufficiale. Uno “svolo” che sarà non solo di buon auspicio per tutti gli atleti azzurri, ma anche l’occasione per ricordare che la Federazione Ginnastica d’Italia è nata proprio a Venezia il 15 marzo 1869, prima federazione sportiva del Paese. L’atleta, con un costume ideato da Stefano Nicolao, scenderà a mezzogiorno dal Campanile di San Marco planando sulla folla mascherata pronta a gremire Piazza San Marco. Il pubblico presente all’evento vedrà prima del volo sul maxischermo alcune emozionanti immagini sui giochi olimpici. Fabrizia D’Ottavio sarà talent SKY per i giochi olimpici di Londra ed ha cominciato la sua marcia di avvicinamento conducendo alcune puntate del programma televisivo Social Games.
Fin dal mattino e a seguire dopo il volo sul palco del Gran Teatro sfileranno le maschere più sfarzose della kermesse per contendersi l’ambito riconoscimento di maschera più bella del Carnevale 2012. Allʼinterno del concorso, esibizioni della “Compagnia Michael Trautman, “King Size Cie “, “I circondati”, lʼAssociazione Aidoru”, presenta Francesco Giorda, con la collaborazione di Maurice Agosti.
La sera dalle 20.45 la Spleen Orchestra presenta il Tim Burton Show: un circo freak con atmosfere gotico-fiabesche e brani tratti dai più celebri film di Tim Burton eseguiti dal vivo. La Spleen Orchestra è una band di 9 elementi che si avvale di un allestimento scenico imponente. Trucchi, costumi, scenografie, ed “effetti speciali” in un viaggio attraverso il mondo visionario del geniale regista. Uno spettacolo musicale e visivo di grande impatto emotivo e straordinaria ricchezza scenica sulle note del compositore Danny Elfman. Un microcosmo sospeso nel tempo e nello spazio costellato da felici malinconie, atmosfere gotiche, neve, caramelle e strane creature: un concerto nel segno dellʼautentico spirito del Carnevale.
Ufficio Stampa Carnevale di Venezia


