Una clamorosa indiscrezione infiamma il calciomercato di Juventus e Milan, Alex Del Piero sarebbe tentato dal diavolo. Berlusconi in persona avrebbe preso in mano le operazioni

Alex Del PieroContratto di un anno con opzione per il secondo, stipendio base fisso e leggerino ma grossi premi legati ai risultati. Questi i dettagli dell’accordo al quale potrebbero giungere Alex Del Piero e Silvio Berlusconi. La notizia è di quelle capaci di infiammare come non mai il calciomercato, sia quello bianconero che del diavolo, e non è la prima volta che il nome del capitano juventino viene accostato al Milan, soprattutto al Cavaliere.

Il debole dell'ex presidente del consiglio nei confronti di Del Piero è noto da anni, infatti Berlusconi se avesse potuto avrebbe portato il vecchio Alex in rossonero già qualche anno fa, ma ora la situazione sembra essere molto favorevole al club di via Turati rispetto al passato. Secondo quanto riporta La Nazione, quotidiano di stanza in Toscana, il numero uno del Milan avrebbe intenzione, o avrebbe già preso iniziativa (questo non è ancora chiaro), di telefonare personalmente a Del Piero proponendogli un accordo i cui dettagli li abbiamo riferiti ad inizio articolo. Dunque Berlusconi starebbe pensando seriamente a Del Piero e pare che lo stesso capitano della Juventus sia interessato alla cosa tanto da aver lasciato le porte aperte al club milanese ma soltanto nel caso in cui la rottura con la Juve diventasse definitiva e irrimediabile. Infatti il giocatore spera sempre di rinnovare il contratto o almeno di ricevere un incarico in società, cosa che in tempi non sospetti Andrea Agnelli gli aveva già negato a mezzo stampa. In sostanza, qualora Del Piero nelle prossime settimane non dovesse ricevere alcuna proposta dal suo club allora prenderebbe in seria considerazione il suo passaggio al Milan, movimento di mercato che avrebbe del clamoroso. Sarebbe una sorta di vendetta per il volo di Pirlo a Torino, ma anche peggio, considerando che Pinturicchio in bianconero ha fatto una vita diventandone una bandiera assoluta.