Grande attivismo del calciomercato Inter in questi giorni, anche per Isla la trattativa volge al termine e viene considerata ormai archiviata. L’annuncio potrebbe arrivare in poco tempo
Da oltre un anno sul taccuino di Branca e soci, Mauricio Isla nei prossimi giorni dovrebbe coronare il suo sogno di giocare insieme al suo idolo Maicon. E’ questo quanto si apprende da indiscrezioni provenienti da ambienti vicini al calciomercato Inter e lo stesso Isla, interpellato sulla questione, ha glissato in maniera molto sospetta. Anche secondo a stampa cilena il jolly dell’Udinese sarebbe ormai da considerare un giocatore dell’Inter, si tratta solo di attendere l’annuncio ufficiale per mettere la parola fine alle voci che da qualche settimana vanno in un’unica direzione.
Branca aveva tentato il colpo Isla già la scorsa estate, l'obiettivo non fu centrato ma il dirigente nerazzurro strappò lo stesso l'ok del giocatore e la promessa dei friulani che quest'anno si sarebbe riaperto il tavolo per completare il trasferimento del cileno in nerazzurro. L'arrivo di Mauricio Isla all'Inter, salvo grandi sorprese che non vanno mai escluse quando si parla di mercato calciatori, è dunque cosa fatta, l'attesa è per l'annuncio ufficiale che potrebbe arrivare immediatamente dopo a chiusura della stagione. Per quel che riguarda l'investimento di corso Vittorio Emanuele, pare che l'affare dovrebbe chiudersi su un totale di 15 milioni di euro circa fra cash e contropartite tecniche provenienti soprattutto dal settore giovanile dell'Inter. La famiglia Pozzo, considerato anche che Isla ancora deve recuperare dall'infortunio al ginocchio, sembra ormai decisa ad accettare la chiusura dell'operazione su queste basi economiche. Dunque il primissimo colpo del calciomercato Inter per la rifondazione sembra proprio essere il jolly cileno, vedremo nelle prossime settimane. Certo è che se i nerazzurri piazzassero sia il colpo Isla che M'Vila davvero nella prossima stagione il ritorno alla vittoria non sarebbe un miraggio.