Inseguito a lungo durante la scorsa estate, Michel Bastos nelle prossime settimane potrebbe diventare il primo colpo del calciomercato Juventus in vista della Champions League. Nuovo assalto con tanto di offerta interessante
Era considerato l’obiettivo numero uno per la corsia sinistra ma non se ne fece nulla per le richieste troppo alte del presidente Aulas, boss del Lione. Antonio Conte aveva individuato in Bastos un ottimo innesto per la sua nascente Juve e pare che per la prossima stagione il tecnico bianconero abbia deciso di mandare ancora una volta Marotta all’assalto del 28enne brasiliano. Bastos dunque nuovamente nel mirino della vecchia signora per l’out sinistro rimasto sguarnito, in fatto di giocatori di ruolo e di una certa importanza tecnica, per tutta la stagione.
Chiellini e De Ceglie a turno hanno sopperito abbastanza bene a questa mancanza ma vuoi mettere un giocatore di ruolo capace di spingere con continuità come avviene nei grandi club europei? Oltretutto Bastos sarebbe in grado, all'occorrenza, di giocare anche sulla corsia destra dove Lichtsteiner resta l'unico titolare presente nella rosa a disposizione del tecnico leccese. Insomma, il ritorno di fiamma è pi che realistico quindi dovrebbe essere effettivamente concreto. Si parla di nuovo assalto della dirigenza di corso Galileo Ferraris pronta a mettere sul piatto la bellezza di 10 milioni di euro, cifra inferiore di almeno sei milioni rispetto a quanto chiesto un anno fa da Aulas ma che in questa occasione dovrebbe rappresentare al giusta chiave per aprire il cuore dei francesi. In ogni caso, secondo alcune indiscrezioni di matrice italica, Bastos sarebbe seguito con molto interesse anche da Inter e Roma che però non dovrebbero svenarsi più di tanto se i parametri economici dovessero effettivamente ricalcare la presunta offerta che avrebbero presentato gli uomini del calciomercato Juventus. La volta buona potrebbe essere quindi giunta, Bastos alla Juve non è più un affare complicato come successo durante la scorsa estate.