Grandi passi avanti nella trattativa per portare Huntelaar alla corte di Antonio Conte. Il giocatore avrebbe dato l’ok al trasferimento, ora gli uomini del calciomercato Juventus lavorano con lo Schalke. Elia contropartita

Klaas-Jan HuntelaarHuntelaar è reduce da una grandissima stagione a livello personale, la più importante ed esaltante della sua carriera grazie alla vagonata di gol messi a segno da settembre scorso ad oggi: ben 46 in 47 partite. Numeri da capogiro che però – un vero peccato – non hanno portato lo Schalke al trionfo in Germania. In ogni caso, le prestazioni dell’attaccante olandese ex Ajax, Real Madrid e Milan, non sono di certo passate inosservate, anzi. A mettere subito gli occhi su Huntelaar, e lo abbiamo già riferito noi fra i primi in assoluto qualche giorno fa, sono stati gli uomini del calciomercato Juventus che per la prossima stagione sono alla ricerca di un bomber molto prolifico e di spessore internazionale.

Con l'attuale batteria di attaccanti Antonio Conte sa benissimo che al massimo strapperà per i capelli uno scudetto gettato al vento dal Milan, quindi per evitare magre figure nella prossima Champions League c'è bisogno di gente con le caratteristiche tecniche e psicologiche adatte al grande calcio internazionale. E Huntelaar queste caratteristiche le possiede eccome. Negli ultimi anni, dopo l'addio al Milan a seguito di una stagione davvero disastrosa, l'attaccante oranje è cresciuto moltissimo soprattutto sotto il profilo mentale. La sicurezza nei propri mezzi è arrivata all'età di 29 anni, ovvero in piena maturazione calcistica. Marotta è da giorni in contatto con lo Schalke 04 e sul tavolo della trattativa avrebbe inserito il cartellino di Elia che pare riscuotere ancora consensi nel calcio tedesco e in particolare nella dirigenza dello Schalke. Pertanto possibile che l'olandese flop della Juventus si trasferisca in Germania alleggerendo il costo del cartellino di Huntelaar che per le casse di corso Galileo Ferraris diventerebbe un ottimo investimento. Intanto, secondo le ultime indiscrezioni partite dalla Germania, pare che Huntelaar abbia fatto sapere di gradire moltissimo un ritorno in Serie A con la maglia della Juventus, volontà che dovrebbe fare a differenza e convincere il club tedesco a cederlo nelle prossime 2-3 settimane. Insomma, Klaas-Jan Huntelaar avrebbe scalzato il connazionale Van Persie al primo posto della lista rinforzi in mano agli uomini del calciomercato Juventus.