Moratti e Stramaccioni la coppia d’oro della nuova era nerazzurra, per il suo tecnico il numero uno dell’Inter è pronto ad un calciomercato di livello. Dopo Isla, ecco Asamoah!
La conferma di Stramaccioni sta producendo da subito i suoi primi effetti positivi, non sul piano tecnico e di campo ma sul calciomercato. Infatti i tempi sono già maturi per le operazioni da mandare in porto nei prossimi mesi, qualcuna anche prima se possibile. E dopo aver messo in cascina il colpo Isla, per il quale manca soltanto l’annuncio, Moratti va a pescare nuovamente nel bacino dell’Udinese mettendo nel mirino il centrocampista inseguito anche dalla vecchia signora, Asamoah. A dirla tutta sul nuovo obiettivo dell’Inter c’è da tempo anche il Milan che però in questo momento sembra defilato rispetto alle due avversarie, per cui la corsa al mediano dell’Udinese può per il momento ridursi ad un duello fra Inter e Juve, senza dubbio.
Le ultime indiscrezioni ci dicono che corso Vittorio Emanuele avrebbe preso un leggero vantaggio sulla concorrenza e ad oggi il giocatore va considerato più vicino ai nerazzurri che ad altri. Probabile che Moratti vada a chiudere l'affare nel momento in cui sarà definito anche il passaggio di Isla alla corte di Stramaccioni, una sorta di doppietta che renderebbe felice il giovane allenatore romano. Insomma, calciomercato alle prime battute ma già fiammante come avevamo immaginato potesse essere quello dell'Inter dopo l'entusiasmo con il quale Moratti ha confermato Strama sulla panchina.
Intanto sul fronte Lavezzi le novità che arrivano portano sempre alla stessa conclusione: l'affare sarà chiuso, magari non nelle prossime due settimane, ma il Pocho diventerà un giocatore dell'Inter ai primi di giugno. De Laurentiis e Moratti hanno l'accordo su tutto, mancano solo dettagli e il fantasista argentino ha già detto sì ai nerazzurri anche su spinta della moglie che preferirebbe Milano ad altre destinazioni europee. Vedremo, si attendo conferme ufficiali ma gli addetti ai lavori sono ormai convinti che l'affare sia in chiusura.