Marco Branca incontrerà l’agente di Lucas, ma l’accordo ci sarebbe da tempo. E’ davvero clamorosa l’indiscrezione sul talento brasiliano, il numero uno del calciomercato Inter pronto al colpo grosso
I tifosi dell’Inter sono autorizzati a sognare, Moratti sembra deciso a fare sul serio non solo su Lavezzi ma anche su Lucas, due rinforzi che Stramaccioni avrebbe chiesto per dare subito una svolta alla rifondazione nerazzurra. Sul fantasista del Napoli sappiamo cosa è successo negli ultimi giorni, sul talento carioca invece, almeno per quel che riguarda l’Inter, siamo fermi ai movimenti di gennaio e ad alcune dichiarazioni rilasciate da Lucas e mai smentite (“In estate Olimpiadi e poi Inter!”), nel frattempo però si era fatto sotto il Real Madrid con Mourinho deciso a soffiare il giocatore alla sua ex squadra, ed in Spagna sono ancora convinti del vantaggio blancos.
Tuttavia, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, la situazione avrebbe contorni diversi e vedrebbe l'Inter ancora in vantaggio e anzi pronta ad accelerare per portarsi a casa uno dei migliori talenti in circolazione. In sostanza Branca la prossima settimana dovrebbe incontrare, in Italia o in Brasile, l'agente di Lucas, Wagner Ribeiro, l'incontro però avrebbe come argomento di discussione la conferma dell'intesa di gennaio secondo la quale Lucas e l'Inter sarebbero saliti all'altare in quel di Luglio prossimo. Dunque la vicenda Lucas sembra mettersi bene per Moratti che a questo punto, nel giro di un mesetto circa, ha grandi possibilità di piazzare due super colpi per la nuova Inter di Stramaccioni.
E siamo solo all'inizio del mercato calciatori, Inter attivissima fin da ora per una ricostruzione degna della storia nerazzurra, soprattutto quella recente che con i trionfi del 2010 ha raggiunto l'apice. Pertanto occhio ai movimenti di Branca, fine maggio e inizio giugno potrebbero consegnare alle cronache del calciomercato Inter due innesti di primissimo piano, come non si vedeva da anni. Secondo quanto si vocifera negli ambienti vicini a corso Vittorio Emanuele la nuova linfa di Moratti, necessaria per convincerlo ad investire, sarebbe arrivata dalla grande empatia stabilita con Stramaccioni sin dall'inizio della sua avventura sulla panchina nerazzurra. E sappiamo come Moratti accontenti i suoi allenatori quando è lui a metterli alla guida dell'Inter.