ENPARL) – Torino, 09 mag-  La Regione Piemonte parteciperà al Salone del Libro di Torino. Di seguito gli appuntamenti previsti per domani.
Ore 10 –  Salone del Libro, Padiglione 5

Il presidente della Regione Roberto Cota e l’assessore regionale alla Cultura, Michele Coppola intervengono all’inaugurazione del 25° Salone Internazionale del Libro.
Ore 14 – Salone del Libro, Spazio Piemonte, Padiglione 3

L’assessore regionale alla Cultura, Michele Coppola partecipa alla conferenza “Crisi della Cultura? Come intervenire”. La Cultura soffre particolarmente della crisi finanziaria e sempre più evidenti sono le necessità per soddisfarla. Si può intervenire efficacemente coinvolgendo i privati con iniziative sempre più importanti tramite sponsorizzazioni e project financing.

 

Ore 15 – Salone del Libro, Sala Arancio

L’assessore regionale alla Cultura, Michele Coppola interviene alla presentazione del progetto “I giovani incontrano i Nobel”, la scommessa è di porre i giovani davanti ai grandi temi degli scrittori Nobel.

Ore 16 –  Salone del Libro, stand Parco Culturale (W17), Padiglione 5

L’assessore regionale al Turismo, Alberto Cirio interviene all’inaugurazione dello stand “Parco Culturale Piemonte Paesaggio Umano” e alla firma del protocollo d’intesa tra i 28 soggetti  promotori del progetto culturale che unisce enti, istituzioni e associazioni di Langhe, Roero e Monferrato. promosso dalla Regione Piemonte con il coordinamento della Fondazione
per il Libro, la Musica e la Cultura.

Ore 18 – Salone del Libro, Spazio Piemonte, Padiglione 3
L’assessore regionale all’Innovazione, Massimo Giordano interviene alla conferenza “Prime tappe per un’agenda digitale regionale. Egov, Open Data e ruolo dei cittadini” a cura del Consiglio regionale del Piemonte.

 

Stampa questa notizia