Pogba dice no a Ferguson e rifiuta lo United. Il giocatore ha già un accordo con i bianconeri, quadriennale da 1 milione di euro all’anno, il calciomercato Juventus punta sui giovani.
I media inglesi lo danno già per certo: Pogba vestirà la maglia bianconera nella prossima stagione. A nulla sono valsi tutti i tentativi di Sir Alex Ferguson, che ha cercato in tutti i modi di trattenere il centrocampista francese, proponendogli un rinnovo del contratto e un sostanzioso ritocco dell’ingaggio. Pogba avrebbe già accettato la proposta di Beppe Marotta, un quadriennale da un milione di euro all’anno e diventerebbe il primo rinforzo del calciomercato Juventus.
Alla fine anche Ferguson si è dovuto arrendere alla volontà del giocatore, il talento francese ha deciso in tutta autonomia di interrompere la sua carriera ai Red Devils e lasciare la Premier League, per provare la nuova esperienza della Serie A nella squadra campione d'Italia. Pogba andrà a rinforzare la già fortissima linea mediana della Juventus e con tre competizioni da giocare nella prossima stagione, sarà molto utile a far rifiatare il trio Pirlo-Marchiso-Vidal, considerati intoccabili nello scacchiere di mister Conte. Il giovane francese, vista l'età, rappresenta anche un importante investimento per il futuro e dimostra che il calciomercato della Juventus ha deciso di puntare forte sui giovani. Marotta, sistemato il centrocampo con Pogba, punterà adesso tutte le sue attenzioni su un bomber da affiancare a Mirko Vucinic.