Didier Drogba pronto a volare in bianconero, è rottura col Chelsea e gli uomini del calciomercato Juventus vanno a sigillare il colpo a parametro zero. Poi tutto su Luis Alberto Suarez

Drogba e Suarez, il nuovo attacco Juve?Gli obiettivi della vecchia signora cominciano a rivelarsi con chiarezza, in questa fase è l’attacco il reparto messo sotto la lente di ingrandimento da Paratici e Marotta che nelle prossime settimane dovrebbero raccogliere i primi importanti frutti delle mosse attuate negli ultimi mesi. Il primo colpo in arrivo porta il nome di Drogba, il centravanti ivoriano del Chelsea fino a ieri sembrava destinato alla conferma con il Blues dopo che per settimane, specie in inverno, si era parlato con insistenza di un suo addio a Londra. Recentemente le parti si erano riavvicinate soprattutto grazie alle imprese di Champions League (eliminazione del Barcellona e finale) e alla vittoria in FA Cup, due importanti obiettivi raggiunti in maniera quasi inseparata se si pensa all’andamento stagionale del Chelsea fino alla primavera.

E invece ecco che sul più bello, quando la la finale della massima rassegna continentale è alle porte e il rinnovo sembrava una formalità, arriva la rottura che in Inghilterra considerano ormai definitiva. Senza possibilità di recupero. Drogba è destinato a lasciare la Premier League a 34 anni suonati ma ancora nelle possibilità di dare un contributo importante nel calcio che conta. E a parametro zero. Secondo i ben informati, gli uomini del calciomercato Juventus avrebbero immediatamente orientato l'attenzione proprio sul bomber ivoriano che, oltre ad essere un possibile colpo a zero, rappresenta anche quel tipo di giocatore amato da Conte: forte fisicamente, dal gol facile, ma soprattutto mobile. Drogba è un giocatore che rende al meglio in posizione centrale in un attacco con due esterni a supporto ma è anche un attaccante modernissimo che non vive statico in avanti ma entra sempre nel cuore delle azioni. Insomma, a parametro zero la vecchia signora non può lasciarsi sfuggire un giocatore con queste caratteristiche. An ogni modo, come diciamo da giorni, la caccia aperta del calciomercato bianconero staziona oltremanica e punta il mirino nei confronti di Suarez del Liverpool piuttosto che su Van Persie per il quale i costi stanno raggiungendo limiti non accessibili dalla Juventus. Infatti sull'olandese c'è un'offerta di ingaggio impareggiabile ( 8 milioni di euro) presentata dal Manchester City ed è per questo che Marotta avrebbe puntato tutto sull'uruguayano che oltretutto si troverebbe a pennello con Drogba perchè in grado di giocare anche da seconda punta. Entro fine maggio queste due operazioni dovrebbero decollare, statene certi.