Secondo le ultime che trapelano da ambienti vicini al calciomercato Inter i nerazzurri sarebbero pronti a dare l’assalto ad un difensore di prima fascia. Ecco i nomi. Lucio e Ranocchia vicini all’addio
Massimo Moratti letteralmente scatenato? Pare di sì, almeno dalle ultime indiscrezioni che arrivano sul fronte del calciomercato Inter. Il patron nerazzurro, grazie alla spinta emozionale derivata dalla scoperta di Stramaccioni, avrebbe intenzione di fare una campagna acquisti degna dell’Inter, cosa che da un paio d’anni è mancata moltissimo producendo gli ultimi deludenti risultati. Non solo Lavezzi e Lucas per rinforzare il reparto offensivo, ma anche tante partenze e almeno due colpi pesanti fra difesa e centrocampo. Nella giornata di ieri abbiamo scritto del presunto bluff M’Vila in merito alla pesante offerta dell’Arsenal.
Offensiva che in realtà non sarebbe mai partita e, anzi, pare che sia stato l'agente del francese ad alimentare certe voci per costringere corso Vittorio Emanuele a muoversi con decisione in seno al Rennes per prendere il giovane centrocampista desideroso di vestire la casacca nerazzurra. Oggi invece spunta il Mister X per la difesa, giochino inventato lo scorso anno da Galliani ma alla fine rivelatosi soltanto un modo stucchevole di fare comunicazione. Sarà così anche per l'Inter? Intanto registriamo, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, come nelle intenzioni di Moratti ci sarebbe l'acquisto di un grande difensore, specie se partiranno sia Ranocchia, in direzione Napoli nell'affare Lavezzi, che Lucio, per un rientro in Brasile. Nomi? La Rosea non ne fa ancora ma il giochino sembra destinato ad infiammare il mercato calciatori e noi proviamo a dare una risposta.
Non ci sono ancora indizi, ma siamo certi che Moratti guardi con attenzione al campionato tedesco, bacino dove negli ultimi anni l'Inter ha pescato poco ma dove potrebbe riaffacciarsi per un grande colpo di prospettiva ma anche di garanzia per l'immediato: Mats Hummels. Il centrale del Borussia Dortmund è sempre stato in bilico, la sua cessione infatti è considerata possibile dai vertici del club campione di Germania a patto che nelle casse arrivino almeno 18-20 milioni di euro. Nei mesi scorsi ci ha provato la Juve, vedremo se Branca muoverà verso la Bundesliga per il colpo grosso in difesa. Poi ci sarebbe David Luiz che al Chelsea si è integrato bene grazie a Villas Boas ma il portoghese non c'è più quindi possibile che Abramovic segua le indicazioni del nuovo tecnico lasciando il centrale libero di accasarsi altrove. Insomma, il mister x per la difesa potrebbe infiammare le prossime settimane di calciomercato Inter, vedremo se la Gazza ci ha visto giusto.