Pesante indiscrezione a tinte bianconere, il numero due del calciomercato Juventus ha preso contatti con l’Udinese per Isla. E non solo. Pronta la beffa all’Inter?
Mauricio Isla al centro di un derby d’Italia in sede di mercato, infatti la vecchia signora avrebbe preso contatti con l’Udinese per chiedere informazioni sul jolly cileno e quindi apparecchiare una clamorosa trattativa su un doppio binario: Isla e Asamoah. A riportare l’indiscrezione è TuttoJuve.com, portale di informazione a tinte bianconere, che parla di un contatto fra Fabio Paratici e i vertici dell’Udinese al centro del quale ci sarebbe la grossa operazione di mercato che vi abbiamo appena citato. Si tratta di una voce che va in cerca di conferme ma al momento sembra molto autorevole visto che non sono arrivate ancora smentite.
Sul cileno c'è l'Inter da diverso tempo e le recenti indicazioni hanno sempre portato a credere gli addetti ai lavori i nerazzurri in pole position. Addirittura per qualche settimana si è parlato di un accordo di massima raggiunto sia fra il giocatore e i nerazzurri che con il club friulano. E invece ecco la grande novità che potrebbe infiammare il calciomercato Juventus in un duello molto piccante con la nemica storica. Paratici avrebbe messo sul piatto ben 30 milioni di euro per l'acquisto di Asamoah e Isla, un pacchetto unico che rischia di far saltare il banco apparecchiato da Branca e soci. L'interesse di Conte per il centrocampista ghanese è noto, per Isla si tratta invece di una novità assoluta perchè in passato qualche accostamento c'era stato ma le voci a riguardo erano state spente in maniera quasi immediata. In ogni caso, secondo la stampa spagnola, la Juventus, così come l'Inter, devono però guardarsi dal brusco inserimento del Real Madrid poiché Isla sarebbe all'improvviso diventato un obiettivo assai concreto di Josè Mourinho alla perenne caccia del nuovo Maicon. Isla in effetti nasce come terzino destro e proprio lui ha sempre eletto ad idolo il colosso brasiliano, ma la sua grande duttilità lo ha portato a diventare un signor interno di centrocampo oltre che un uomo di fascia molto propositivo, Insomma, calciomercato Juventus pronto ad aumentare i giri sull'affare Isla, salvo smentite nei prossimi giorni.