La rifondazione voluta da Moratti coinvolge anche il reparto difensivo. Il calciomercato Inter è vicinissimo al grande colpo Kolarov.
Sarà rivoluzione a 360 gradi per la nuova Inter guidata da mister Stramaccioni. Il presidente Moratti vuole tornare ad essere protagonista in Italia e in Europa e annuncia colpi in ogni reparto del campo. Si è già parlato in precedenza dei quasi certi arrivi di Lucas, De Jong e Lavezzi, ma la rifondazione coinvolgerà anche il reparto difensivo che in questa stagione ha subito troppe reti. La priorità del calciomercato Inter è la fascia destra, dove Nagatomo non ha convinto in pieno.
In pole per il ruolo di terzino sinistro c'è Alexander Kolarov, il terzino serbo del Manchester City scarsamente utilizzato da Mancini. I nerazzurri hanno chiesto alla squadra inglese il giocatore in prestito, ma al momento i Citizens non sembrano convinti a liberare il giocatore, visto che la squadra di Mancini sarà impegnata in più competizioni nella prossima stagione. Kolarov è il sostituto naturale di Clichy e con una partita ogni tre giorni sarà fondamentale per far tirare il fiato al terzino francese. Il calciomercato Inter continua a lavorare sul serbo ma solo più avanti si saprà se l'ex allenatore dell'Inter deciderà di privarsi di un giocatore che potrebbe rivelarsi ancora utile. La trattativa è comunque in fase avanzata e la dirigenza nerazzurra è vicinissima ad un grande colpo di mercato.