Stamaccioni non convoca Sneijder, Zarate e Forlan nelle formazioni Lazio-Inter. Reja recupera il bomber Kolse nell’ultima partita di Serie A.
Non finisce di sorprende il tecnico dei nerazzurri Andrea Stramaccioni che dopo aver strapazzato il Milan nel derby stravolge le formazioni Lazio-Inter lasciando a casa gente come Sneijder, Zarate e Forlan nell’ultima partita di Serie A. Per l’olandese un piccolo problema muscolare che ha indotto il tecnico a non rischiarlo. L’ex giocatore dell’Atletico Madrid invece, ha accusato dei problemi alla caviglia in una stagione per lui tormentata da infortuni. Fuori per scelta tecnica l’argentino, rigenerato dal nuovo allenatore.
La formazione Inter si schiera con un 4-3-2-1. Castellazzi tra i pali al posto dello squalificato Julio Cesar, linea arretrata con Maicon a destra, Samuel e Lucio coppia centrale, Nagatomo a sinistra. In mediana agiranno Zanetti, Cambiasso e Poli mentre Alvarez e Guarin agiranno più avanzati, dietro l’unica punta Diego Milito. Ancora panchina per Gianpaolo Pazzini. Buone notizie per Reja e per la formazione Lazio che recupera il tedesco Klose dopo un lungo periodo di assenza. Il biancazzurri si schierano con con 4-2-3-1. Konkò, Diakitè, Biava e Scaloni in difesa, Cana e Ledesma davanti la difesa, il trio composto da Candreva, Mauri e Lulic a sostegno del bomber Klose. Lazio (4-2-3-1) – Bizzarri, Konkò, Diakitè, Biava, Scaloni, Cana, Ledesma, Candreva, Mauri, Lulic, Klose. Inter (4-3-2-1) – Castellazzi, Maicon, Lucio, Samuel, Zanetti, Cambiasso, Guarin, Poli, Alvarez, Milito.