Allegri annuncia l’arrivo di Montolivo dalla Fiorentina. Il calciomercato Milan ora punta l’attenzione su Balotelli e Tevez.

La rifondazione rossonera è già partita. Dopo gli addii già certi di Nesta, Zambrotta, Gattuso, Seedorf, Van Bommel e Inzaghi ecco il primo innesto per la nuova squadra di Allegri: Riccardo Montolivo. Il centrocampista della Fiorentina, nel giro della nazionale di Cesare Prandelli, arriva a Milano a parametro zero. Il primo colpo del calciomercato Milan è quindi in mezzo al campo, con un giocatore dai piedi buoni pronto a dare nuova linfa alla manovra del diavolo, apparsa più volte in difficoltà nel corso della stagione.


Sistemato il centrocampo con un’operazione simile a quella che ha portato in rossonero Antonio Nocerino, il calciomercato Milan concentra ora tutte le sue attenzioni sul reparto offensivo, da sempre troppo sulle spalle del solo Ibrahimovic. Le ultime deludenti prestazioni di Robinho e i continui problemi muscolari di Pato hanno convinto il presidente Berlusconi ha fare uno sforzo economico notevole per affiancare ad Ibra un attaccante di primo livello. In cima alla lista dei desideri di Galliani ed Allegri c’è Carlitos Tevez, ma la riappacificazione con Mancini e le ultime ottime prestazioni dell’Apache rendono la trattativa molto complicata. Per questo motivo, nelle ultime ore gli uomini di mercato del Milan hanno virato su Balotelli, messo da parte proprio dal tecnico dei Citizen dopo l’ennesima espulsione in Premier. Il talento italiano è sul mercato e Allegri ha già dato il benestare alla trattativa, pronto a recuperare un giocatore di assoluta classe, come ha già fatto per Antonio Cassano.